iRadio. Un'applicazione per ascoltare e registrare migliaia di stazioni radio

Scritto da: -


Possedete un iPhone o un iPad e vi manca la possibilità di ascoltare le vostre emittenti radio preferite? Grazie ad una applicazione realizzata in Italia dagli sviluppatori di Kreolo, i vostri ‘crucci’ probabilmente non hanno più motivo di esistere.

iRadio, questo il nome del programma, consente infatti di ascoltare e registrare, sfruttando la connessione internet, più di 45.000 stazioni radio di tutto il mondo, qualunque sia la loro natura, AM, FM o anche Web Radio. E’ possibile cercare emittenti locali o di tutto il resto del mondo, cercare ed ascoltare una canzone che stanno passando in quel momento in radio, cercare un artista o un gruppo, trovare una radio che parla di sola musica, di sport o altro.

Grazie ad iRadio, le emittenti trovate possono essere ascoltate in background, magari dopo averne consultato il palinsesto. Non solo. si può anche scegliere di utilizzarle come sveglia, navigarne il sito web o il profilo sui social network. A completamento di tutte queste possibilità, anche quelle di cercare il proprio programma preferito, ascoltare podcast, scegliere la qualità audio, ascoltare una canzone su Last.fm o, infine, comprare un brano che ci piace su iTunes.

E direi che, con questo, tutti noi amanti della Radio possiamo essere più che soddisfatti.

[iRadio - 0,79€]

iRadio per iPhone ed iPad iRadio per iPhone ed iPad iRadio per iPhone ed iPad iRadio per iPhone ed iPad

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Appblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.