Teramo Lite, una città vestita di virtuale su iPhone

Scritto da: -

teramo lite visita teramo in 3d
Teramo Lite è una nuova applicazione per iPhone, sviluppata da Softlogic e pubblicata in App Store. Si tratta della prima versione “lite” dedicata ai siti di età romana e all’antica cattedrale altomedievale di Santa Maria Aprutiensis, distrutta a seguito di un incendio che nel 1156 devastò la città di Teramo.

Un’ottima applicazione che riproduce il paesaggio archeologico urbano attraverso reti e percorsi in realtà virtuale, da fruire indoor, nel Museo Civico Archeologico, e outdoor, presso alcuni dei più importanti siti. Avrete la possibilità di camminare (virtualmente parlando) per le strade della città e avere informazioni sui percorsi, le fasi storiche e i luoghi della memoria.

Lo scopo dell’applicazione è quello di supportare coloro che visitano la città. Insomma, una guida virtuale sempre a portata di mano. Non muoverti, potrai visitare la Basilica di Teramo in 3D comodamente dal tuo divano.

Teramo Lite - La città si vestita in virtualeTeramo Lite - La città si vestita in virtualeTeramo Lite - La città si vestita in virtualeTeramo Lite - La città si vestita in virtuale

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Interagisci con Francesco Savini, un noto archeologo teramano, che vi racconterà le sue scoperte.

Teramo Lite è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede il firmware 3.1.3 o superiore ed è localizzato in inglese.

[Link iTunes - Gratis]

Teramo Lite - La città si vestita in virtualeTeramo Lite - La città si vestita in virtualeTeramo Lite - La città si vestita in virtualeTeramo Lite - La città si vestita in virtualeTeramo Lite - La città si vestita in virtualeTeramo Lite - La città si vestita in virtualeTeramo Lite - La città si vestita in virtualeTeramo Lite - La città si vestita in virtuale

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.