Generare un gioco tramite la musica: ecco Beat Hazard Ultra

Scritto da: -


I titoli musicali fanno parte di un genere praticamente immortale. Sempre in grado di coinvolgere l’utente, i rhythm games calamitano gli utenti grazie alla immediatezza del gameplay. Beat Hazard Ultra è uno di questi software, il quale però possiede caratteristiche davvero uniche.

A differenza della totalità dei rhythm game, Beat Hazard Ultra non si basa su soundtrack creati ad hoc ma va a pescare direttamente nella libreria iTunes del proprio dispositivo, generando così i livelli in maniera esclusiva, legati ovviamente ai proprii Mp3. Il gioco genera ogni fase girando le onde sonore in ondate nemiche, creando un campo di battaglia dinamico che risponde a qualsiasi brano selezionato.

Survival, Boss Rush e Chill Out sono le modalità presenti in questo gioco musicale, ovviamente supportati dalla presenza di Game Center e le classiche Leaderboard in rete.

Stay tuned…

[Beat Hazard Ultra - 0,79€]

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Generare un gioco tramite la musica: ecco Beat Hazard Ultra

    Posted by:

    Ci giocavo un paio d'anni fa su Windows, dopo averlo comprato su Steam :) Gran bel gioco! Anche se ci vogliono certi "tipi di musica" per giocarci… (niente pop melodico, per dire :) ) Scritto il Date —